Nello Maruca – Comportamento
Non tutti i benestanti sono caritatevoli.
Non tutti i benestanti sono caritatevoli.
Svegliati, lotta e sii sempre in grado di andare via quando qualcuno non ti vorrà più.
Oggi è raro incontrare persone che credano di possedere la verità; ci confrontiamo invece costantemente con quelli che sono sicuri di avere ragione.
Non sono e non ho mai chiesto di essere un santo. Sono carnivoro, indosso cintura, scarpe e portafoglio in pelle o meglio non mi sono mai chiesto prima di comprarle se fossero simil pelle, non uso carta ecologica (è più cara), ho goduto alla morte di Sadam, a quella di Bin Laden al colosseo in faccia a Berlusconi, rimango indifferente se colui/lei che mi ha fatto del male sta passando un brutto periodo, soffro di gelosia in qualsiasi sua forma, sono maschilista, un ex comunista, di solito ripago con la stessa moneta, non perdono il tradimento, m’incazzo per strada se uno/a non mette la freccia, sono per la legge del “taglione” per i pedofili e la pena di morte per i mafiosi, dico parolacce, non parlo di prima mattina e se uno mi fa più di 2 domande m’incazzo. Non sono e non ho mai chiesto di essere un santo e sono sicuro che non lo sarò nemmeno in paradiso.
Io ho preso una decisione: cedere alle donne subito. Dal momento che finisce sempre così, economizzo le spese di guerra.
Molto spesso il parlare troppo non serve a nulla di nulla. Preferisco un esempio, può…
Ci sono persone con cui scatta un’empatia immediata. Persone, la cui voce, i cui gesti, i cui sguardi, il cui modo di essere risveglia qualcosa dentro di noi che non sapevamo di possedere. Le conosciamo appena ma abbiamo la sensazione che le aspettavamo da sempre, come se rappresentassero tutto quello che ci mancava. Sono persone che attraverseranno magari velocemente la nostra vita, ma ce le porteremo dentro per sempre.