Cleonice Parisi – Comportamento
Per imparare ad amarci, più attenzione dovrem prestare alla lezione dei calci. Il dolore è quella lente, che rende evidente il cor alla mente.
Per imparare ad amarci, più attenzione dovrem prestare alla lezione dei calci. Il dolore è quella lente, che rende evidente il cor alla mente.
Non so perdonare… è vero. Ci sono cose che non so perdonare. Però questo non vuol dire che non sia capace di farlo. Ci sono state cose che ho perdonato, ci sono state scuse che ho accettato e ci sono state persone che ho accolto per la seconda volta nella mia vita. Il perdono è qualcosa che si da con il cuore e laddove il cuore non sente sincerità nelle scuse che riceve non può e non riesce a perdonare. Ci sono dolori, parole e ferite che nessun “scusami” può cancellare o risanare e il perdono non può esserci. Non è cattiveria il non perdonare certi gesti, ma a volte è anche rispettare se stessi, volersi bene e non permettere ad alcune persone di ferirti, tradirti, mentirti ancora e ancora.
Certi regali esigono discrezione e rispetto, non amano essere scartati in compagnia.
Mi esprimo come un bambino quasi sempre, ma i miei sentimenti sono sempre sinceri. Vorrei…
Alcuni, sia uomini che donne, non hanno capito che avere un partner, non vuol dire custodire un animaletto di compagnia. Che non basta fargli qualche carezza ogni tanto o assicurarsi che sia ancora vivo, per stare a posto con la coscienza. Amare qualcuno è un fatto maledettamente serio. Assumersi la responsabilità di certe parole è da persone coerenti e corrette. Se volete qualcuno che scodinzoli e vi faccia le feste, adottate un cane. Se volete una persona vicina, assicuratevi di esserne degni.
In un mondo dove tutti urlano ho imparato a riconoscere i caratteri forti: non alzano mai la voce!
Da domani smettete di cercare qualcuno. Lasciatevi trovare. Impegnatevi ad abbassare le difese e aprire i vostri cuori. Perché questa vita non ha significato se hai paura di rischiare. Non resterete delusi.