Valeria Molinaro – Comportamento
Posso evitarti come peccato… ma sarai sempre una tentazione.
Posso evitarti come peccato… ma sarai sempre una tentazione.
Incredibile come certi personaggi riescano a riciclarsi continuamente, non hanno un minimo di ritegno. Dovrebbero avere quantomeno un minimo di memoria perché, anche dietro un pc, ognuno di noi ha un proprio linguaggio ed è questo a tradirli.
È vero che conoscere la verità rende liberi; si, perché ci libera dalle persone ipocrite, che con saccenza, arroganza, mancanza di umiltà e rispetto, si innalzano rilegandoti al loro giudizio che nasce dall’ego insoddisfatto che urla dentro se stessi quando non ti prostri al loro volere. Vado avanti come ho sempre fatto, con la consapevolezza e la dignità di chi nella vita, pur incontrando difficoltà, non si arrende né calpesta e offende gli altri con parole, opere e omissioni. Viva la verità perché ti regala la libertà.
Non serve urlare per farsi “sentire”, conosco silenzi che fanno ancora più rumore dentro al cuore, assordanti nell’anima.
Impegno, ingegno e contegno, costruiscono il tuo regno.
Si fanno sempre delle eccezioni per chi poi ti riempie solo di scuse e di…
Quando ti guardi allo specchio e scorgi una lacrima, cancellala con il ricordo di un sogno: ogni sogno è un sorriso, e nemmeno quello specchio, allora, ricorderà più il dolore.