Livia Cassemiro – Comportamento
La qualità di una persona non risiede nell’essere in grado di ricevere e quanto ricevere dalla vita, ma si nella sua capacità di dare.
La qualità di una persona non risiede nell’essere in grado di ricevere e quanto ricevere dalla vita, ma si nella sua capacità di dare.
Se scartato dalle persone quando vivi per te stesso. Quando la tua cattiveria non ha un limite. Sei messo da parte, isolato e schifato dal mondo quando non sai muovere un dito tranne che per ferire, far del male e calpestare. Ma la cattiveria l’animo delle persone buone lo sfiora ma poi torna indietro per uccidere colui che l’ha creata.
A questo punto, essere onesti con se stessi è la migliore forma di amor di patria.
Far del bene fa bene più alle mani che donano che a quelle che ricevono. Tendere senza pretendere, essere umile e utile in uno slancio di umanità, andare a letto la sera con la coscienza di poter essere un’opportunità per qualcuno, soprattutto per se stessi.
Non c’è giusto o sbagliato se una cosa la vuoi la fai, punto!
Quando porgi una carezza, lascia che sia il tuo cuore a dosare l’amore.
Il problema degli esseri umani è che sono troppo poco inclini al perdono, quando perdonare è un atto d’amore magnifico. Tutti sbagliamo, e continueremo a farlo. Non si serba rancore per una persona e la si getta dalla torre per il solo fatto che ha sbagliato. L’odio genera odio, creando una spirale infinita di violenza. Ce n’è sin troppo di odio sulla terra, evitiamo di aggiungerne altro.