Livia Cassemiro – Comportamento
Ho proposto ai miei occhi di guardare solo la luce, ma i momenti bui mi hanno portato saggezza… dopodiché ho visto tutto più chiaro.
Ho proposto ai miei occhi di guardare solo la luce, ma i momenti bui mi hanno portato saggezza… dopodiché ho visto tutto più chiaro.
Le lacrime della gente comune son sempre struggenti, passionevoli, d’intensa emotiva umanità.Non capisco perché quando gente comune tocca il potere diventa merda che fa piangere.
Quando veniamo delusi indossiamo la maschera della diffidenza, perché diffidenti non lo siamo. Dobbiamo essere…
Se il medico non dà nessun consiglio, i malati se ne lamentano, perché pensano che disperi di loro.
Ognuno è anche libero di sentirsi un re, ma non di occupare tutti i troni che vuole.
Si gettano tante energie per riuscire in un unico obiettivo, magari fuori dalla propria portata, che tutto il resto appare solo contorno. L’uomo dimentica di essere di più, con grandi e infinite potenzialità; si sente insoddisfatto e sminuito se non riesce a portare avanti una certa pratica e questo lo fa stare in pena, perennemente in ansia. E una volta raggiunto il traguardo, ne cerca un altro. Una rincorsa continua.
Ci sono momenti in cui ti senti sospeso tra il dubbio e la certezza, la scelta e la decisione. Infine non sei tu a decidere, ma sono gli eventi a farlo per te.