Barbara Brussa – Comportamento
Prima di toccare il cuore di qualcuno, assicurati di avere “le mani pulite”.
Prima di toccare il cuore di qualcuno, assicurati di avere “le mani pulite”.
Durante il giorno faccio diverse considerazioni sulla vita e sulle persone, per poi rendermi conto che voglio condividerle con voi.Sapete cosa penso?Che se una persona ha delle cose da dare fa bene a scrivere, fa bene a condividere i suoi pensieri; certo non tutti saranno d’accordo con me, ma è normale.Quello che non capisco è come mai c’è tanta gente vuota al giorno d’oggi, eppure non dovrebbe essere così.Un tempo quando avevamo pochissimi mezzi, le persone erano piene di saggezza, di bei modi di fare, e di ricchezza interiore.
La mondanità è quello spasmodico desiderio che sta portando la nostra società a implodere. Le persone sono tanto impegnate a sentirsi appagate dall’esterno, che hanno dimenticato chi sono. Hanno scordato la loro innocenza e semplicità, in cui ogni battito dello loro cuore era amore. Il consumismo e i media le ha trasformate in automi inespressivi e sadici, con una mente meccanica che pensa al successo.
A chi piace essere sempre al centro dell’attenzione altrui, molto spesso è privo di qualità…
La sensualità abita in chi veste aderente le proprie emozioni, non la propria pelle.
La diplomazia non è un modo di essere e né tanto meno una tattica. È una giustificazione alla mancanza di coraggio, alla vigliaccheria verso se stessi e agli altri.
La rabbia non è mai una buona consigliera. Meditare, agire e poi fregarsene, perché la vita va avanti.