Silvia Nelli – Accontentarsi
Fino a quando non avrai il coraggio di uscire allo scoperto e far valere le tue idee non avrai mai la possibilità direalizzarle.
Fino a quando non avrai il coraggio di uscire allo scoperto e far valere le tue idee non avrai mai la possibilità direalizzarle.
I giorni spesso passano tutti uguali. Ne ho visti molti sfilare così nella mia vita. Ne ho visti di bui e di neri. Di calmi e di mossi. Ho visto le ore passare e assieme a loro il mio tempo correva veloce. Se ne andava mentre io ero la ferma, ad aspettare non so che cosa. Inerme di fronte ad una monotonia che mi stava poco a poco uccidendo. Una realtà la mia, che si era trasformata come in un mostro. Un mostro a cui ogni sera davo la buonanotte e dicevo: “Domani andrà meglio”. Beh, il mattino dopo invece quel mostro si era mangiato un altro po di me, della mia vitalità. Quando sei in questa situazione, o ti lasci morire o ti rimbocchi le maniche e lotti per riprendere la tua vita se quella che hai ti soffoca, ti va stretta e non ti rende più felice!
Mi piace guardare le persone sotto ogni loro punto di vista, mi piace cercare di…
Non tutto può essere spiegato, non tutto può essere capito. Spesso dobbiamo “accontentarci” di qualsiasi…
Si dice che l’amore non è dirsi mille volte ti amo, si dice che l’amore è esserci. Si dice che l’amore è capirsi, comprendersi e appoggiarsi. L’amore non è proprio così. Lui è fatto anche di quei mille ti amo e se diventano diecimila anche meglio. Ma l’amore è anche litigare, scontrarsi… Trovare punti d’incontro e proseguire. L’amore è dirsi sempre in faccia quello che si pensa, anche se quel qualcosa può ferire e non piacere. L’amore è spesso soffrire, per un dolore dell’altro, per una incomprensione. È soffrire perché non ci si sente capiti, sufficientemente tutelati. L’amore è trovare i compromessi giusti per scolpire un “noi” decisamente forte. Tutte queste belle cose e tutte queste difficoltà esisteranno in ogni amore… ma solo quello che è veramente amore li supererà tutti.
Chi rischia di annegare, non si chiede se lo scoglio, al quale può aggrapparsi, è di basalto o di arenaria.
Per potersi comportare con umanità, sincerità e umiltà con gli altri si deve avere un…