Piero Scalisi – Frasi d’Amicizia
In amore, come nell’amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
In amore, come nell’amicizia, il saper dire e il saper fare si annullano a vicenda, se nella tua vita manca il verbo donare.
Dagli Appennini alle Ande,ripercorrendo il… Cuorei Pensieri spandonoabbracci di Parole.
Passo per antipatica, per stronza, perché se una persona non mi piace davvero, non le do confidenza, non la faccio entrare nella mia vita. Ma non ho intenzione di cambiare per adeguarmi alle mode del momento, dove tutti sono amici di tutti, io porto nel cuore poche persone, ma quando ci entrano, restano lì per sempre.
Ti dono questa rosa che ti porti il profumo della primavera, di prati fioriti di speranze, la gioia sulle ali del vento, l’amore lungo un raggio di sole che riscaldi e illumini il tuo cuore ogni giorno della tua vita, trasformandola in un sentiero di petali di serenità.
Ci sono delle amicizie che è meglio lasciare andare, perché “fai del male” Ma si può fare del male nella condivisione, nella presenza, nella spontaneità, nella semplicità? Perché per me tutto questo è amicizia. Non è mancanza, non è silenzio, non è uscita di scena, non è gelosia, non è una gara a sentirsi una migliore dell’altra, ne un dovere. L’amicizia è amore. Chi ti ama ti rende presente, necessaria, ha tempo per te, non si sottrae. Tutto il resto non è amicizia, non è amore, e allora scegli, scegli di lasciare andare.
Può sembrare strano o assurdo ma preferisco avere dei veri nemici che falsi amici.
Il cuore non è una torta che si fa a fette e se qualcuno ne prende più di una, non ne resta più per gli altri.