Antonio Belsito – Frasi d’Amicizia
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Siamo circondati da persone che dicono di essere amici, che ci saranno vicine, che ci saranno per sempre, che loro sono diverse, che dobbiamo avere fiducia, che non dobbiamo temere di loro perché non ci faranno del male, che siamo fratelli, che siamo sorelle, che sarà per sempre, che è tutta una bugia. Viviamo in un mondo di menzogne, di falsi e ipocriti. Gente che gode a far del male agli altri ma la cosa più brutta è che chi viene ferito soffre, soffre tanto e più soffre più cerca di non soffrire ancora, ma irrimediabilmente soffre sempre di più, più di prima.
Un’amicizia va vissuta con l’anima, anche se finisce per qualche motivo, bisogna sempre dire: grazie di esserci stata.
Dagli Appennini alle Ande,ripercorrendo il… Cuorei Pensieri spandonoabbracci di Parole.
Se qualcuno ha bisogno della tua mano tu permettigli di stringerla, potrebbe essere l’unica cosa…
L’amicizia è paragonabile ad un edificio di cinque piani. Al primo c’è la fiducia, al…
Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo dona, quando nulla è precostituito e scontato, quando guardandosi negli occhi si vedono riflesse le proprie anime, un sorriso, quel sorriso, quello più autentico, è il solo evidente segnale di quanto profondo sia il legame fra due persone.