Roberta De Santis – Frasi d’Amicizia
Ognuno lascia in noi il proprio gettone di presenza. Troppo spesso scioccamente tralasciamo l’importanza di tale consegna.
Ognuno lascia in noi il proprio gettone di presenza. Troppo spesso scioccamente tralasciamo l’importanza di tale consegna.
In un rapporto di amicizia, la cosa più brutta non è perdere un amico perché,…
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti,…
Non ti stancare di me nonostante sbatti mille volte contro il muro, perché dietro al ponte levatoio ci sono io. Non ti rammaricare per i miei no che nascondono solo il dolore dove non voglio portarti. Non piangere per i miei silenzi è risaputo che un corazon espinado non si muove per non sanguinare. Non dire sempre sono io, ma dì: siamo noi, le cose si fanno in due. Quando non mi trovi c’è un unico posto in cui cercarmi, il tuo cuore, è sicuro che sono lì. Non smettere di amarmi nonostante tutto, perché un giorno uscirò dal guscio in cui mi chiudo quando il dolore è lancinante e tu sicuramente sarai lì ad attendermi. Nessuno ascolta e comprende come te, è un dolore che dividiamo in due.
Sarà solo durante temporali della vita che capirai per chi conti davvero.
Non credo nelle amicizie indissolubili. Velata, vige sempre un pizzico di egoismo e polvere di…
Il dolore è troppo profondo e personale, un amico potrà starti vicino, potrà consolarti ma non potrà mai capire veramente fino in fondo cosa si prova.