Angelo Cora – Frasi d’Amicizia
Mai, vidi persone, troppo povere, da non poter donare almeno un’abbraccio Neppure persone troppo ricche, da poterlo rifiutare.
Mai, vidi persone, troppo povere, da non poter donare almeno un’abbraccio Neppure persone troppo ricche, da poterlo rifiutare.
Tutti abbiamo bisogno di tutti, tu sei il tutti di cui io ho bisogno.
L’amicizia è l’amore incessante tra due persone consapevoli d’imparare sempre più dalla parola Amore.
Forse è vero che in amore vince chi fugge, ma è una certezza che in…
Amicizia è quando due amici camminano in direzioni opposte, stando comunque fianco a fianco.
Un amico vero non lo perdi se non lo senti un giorno, e nemmeno se non lo senti per un mese. Un amico vero sa rispettare i tuoi silenzi, perché capisce il tuo stato d’animo. Un amico vero sa esserci se ne hai bisogno e sa come prenderti per aiutarti a rialzarti, perché sa che tu per lui faresti lo stesso e senza chiederlo nemmeno. Un amico vero ascolta i tuoi segreti e li conserva per se, perché sa che ti ferirebbe se così non fosse. Un amico vero non ha bisogno di spiegazioni sul tuo comportamento a volte incomprensibile, perché sa che nemmeno tu sei perfetto e non ti giudica mai. Ti porta a vedere le cose in un’ottica diversa se vede che sbagli. Cerca di correggerti, ma lo fa per il tuo bene perché non vuole vederti soffrire. Un amico vero non chiede nulla e se lo stai pensando, chiamalo perché anche un amico vero ogni tanto ha bisogno di sentirselo dire, che è un amico vero.
Gli egoisti sono gli unici fra i nostri amici verso i quali abbiamo un’amicizia disinteressata.