Ilaria Pasqualetti – Frasi d’Amicizia
Quando una persona cambia a tal punto da non riconoscerla più puoi solo aspettare che sia lei a ritrovare se stessa e sia lei a tornare ad essere com’era.
Quando una persona cambia a tal punto da non riconoscerla più puoi solo aspettare che sia lei a ritrovare se stessa e sia lei a tornare ad essere com’era.
È casa solo se è con gli amicida soli è solo una stanza vuota.
L’amicizia, è ciò che viene al cuore quando si fa insieme cose belle e difficili.
Impariamo a vivere dalle sofferenze, non dalle gioie, impariamo ad amare quando a noi non viene dato amore, non quando siamo amati, impariamo cosa significa avere qualcuno vicino quando lo perdiamo, non quando lo abbiamo vicino, impariamo che vivere non è facile quando tutto è complicato e non quando abbiamo tutto ciò che vogliamo, impariamo cos’è la vita quando questa ti ha tolto tanto e cominciamo ad apprezzare ciò che ci dà anche se è poco.
Dio ha posto sulla mia strada “qualcuno”, che come un piccolo semino e cresciuto, diventando…
Quanto è facile dire ad una persona in difficoltà che ci sei, che ci sarai,…
I vecchi sono la storia, sono quelle persone che saggiamente ti guidano, che parlano per esperienza e ti aiutano a capire, i vecchi sono corpi segnati dal tempo ma con cuori pieni di vita, i vecchi ti stringono con mani che hanno lavorato la terra e ti danno calore, i vecchi ti guardano con occhi coperti da palpebre cadenti ma pieni di speranza, i vecchi vivono ogni giorno come fosse l’ultimo eppure lo apprezzano come se fosse il primo.