Roberto D’Agostino – Frasi d’Amicizia
Due persone si possono definire amiche laddove sono pronte a tenersi saldamente la mano anche nel momento in cui uno dei due si ritrova a dover “saltare il fosso”!
Due persone si possono definire amiche laddove sono pronte a tenersi saldamente la mano anche nel momento in cui uno dei due si ritrova a dover “saltare il fosso”!
Amica mia, un po’ sono arrabbiata con te, stai nuotando nel mare infinito della serenità…
Incontri lungo il tuo cammino persone che, senza saperlo, danno una luce alla tua vita… per un attimo con un sorriso, una parola, un’emozione, oppure stanno un po’ con te, poi sembra che le perdi ed invece ritornano, magari si affiancano a te per un pezzo più lungo di strada aiutandoti in un momento in cui hai bisogno di vedere la tua vita anche con altri occhi e tu sai che ci sono e ci saranno sempre per te, qualunque cosa accada e nonostante tutto, tu sai che hanno lasciato un’impronta indelebile sul tuo cuore.
Su terre a te conosciute e amate io t’immagino con il tuo cavallo, animale forte e fiero, galoppare senza meta precisa, solo per respirare libertà e gioia di vita. Solo in pochi sanno “sentire” queste grandi emozioni! Si deve essere limpidi d’animo e di pensiero, e per come la penso io… tu lo sei amico mio.
Le persone più importanti della nostra vita si trovano sempre per caso.
L’amicizia non è altro che un nome.
Chi ha un amico vero condivide con lui la sua vita quando è vicino e…