Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Chi ha un amico vero condivide con lui la sua vita quando è vicino e lo porta nel cuore quando è lontano.
Chi ha un amico vero condivide con lui la sua vita quando è vicino e lo porta nel cuore quando è lontano.
Ho un dolore dentro al cuore che si chiama “ricordo”. Lui non sa bene chi sono io, ma io imperterrita mi ricordo di lui. Lui echeggia in me e parla di qualcosa che non è stato, qualcosa che è stato per poco e ora non è più. Lui parla di canzoni che ancora fanno tremare il cuore, di parole che ancora vorrei ascoltare. Lui sa quanto è grande per me, ma non ha più le sue radici per potersi concretizzare e tornare ad essere “vita” e non più un “ricordo”!
Le persone non sono oggettini da usare all’occorrenza ma esseri umani da amare; sono tempo…
Quando si è delusi e svuotati è inutile cercare appigli negli altri. È un bene restare soli e rimettersi in piedi, ritrovarsi e riprendersi in mano la vita. Solo quando si ha imparato a stare soli si può amare davvero qualcuno… Perché a quel punto quel qualcuno è una vera e propria “scelta” e non un maledetto “bisogno”.
Essere buoni è qualcosa che poi con certa gente ti stanchi di essere! Certa gente…
Ci sono persone che non hanno faccia né dignità. Sembrano nati per infamare il mondo e dimostrare che sono i migliori e tutti gli altri nessuno. Non ci ragionare. Non capirebbero mai, certa gente solo la morte la ferma!
Vivi per amare, regala un sorriso. Tieni stretto chi c’è stato e ricordati il nemico. Cogli l’attimo e vivilo e quando ti farà soffrire aggrappati ai ricordi saranno meglio del rimpianto.