Cristina De Benedittis – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è una particolare forma di comunicazione fra persone che comprendono l’uno la lingua dell’altra senza conoscerla.
L’amicizia è una particolare forma di comunicazione fra persone che comprendono l’uno la lingua dell’altra senza conoscerla.
Amicizia, che bella parola, aleggia sulle labbra di molti, ma pochi ne conoscono la vera natura. Un’amica sa leggere i silenzi, capire i tuoi occhi quando tacciono, lei sa abbracciarti nel buio che porti nell’anima. Questo succede quando ti vive, quando ti è accanto, ma ci sono amiche lontane, quelle che io chiamo di penna, sono loro che leggono tra le righe, sentono i pianti che non dici e sanno esserci dentro il cuore con un semplice “io ci sono, scrivimi”. Tu sei così, hai letto, hai sentito tuo ciò che scrivo, hai percepito che dentro le parole ci sono io, ci sei tu e mille donne ancora. Non posso dire di conoscere i tuoi occhi, ma con fermezza posso dire di parlare con il tuo cuore. Grazie dolce amica per essere qui, in questo angolo d’anima che unisce donne lontane ma sanno essere amiche sincere e leali.
Quando un’amicizia è vera non ha bisogno di conferme. Lei dona sicurezza e appoggio attraverso semplici gesti. Lei semplicemente esiste!
Ma si è vero contano i fatti non le parole, quelle sono facili a dirsi e sono facili a mentire i fatti no, ma penso anche che a volte, nella velocità del tempo che passa, quanto siano dolci alcune parole dette al volo! Si ha proprio voglia e bisogno di sentirle, come quando hai bisogno di un abbraccio impellente, la parola è immediata e può servire a tamponare un urgenza istantanea, e puoi restare fulminata per ore da una piccola parola. Si ma è così! I fatti sono verità certa, le parole possono mentire.
Si è amici fin quando si è single.
Per tentare di entrare nel cuore di alcune persone talvolta basta usare roboanti parole, frasi…
Promesse mantenute, promesse dimenticate, promesse d’amore, vane promesse.