Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
La lacrima più bella l’ho versata pensando a te.
La lacrima più bella l’ho versata pensando a te.
Talvolta le persone fanno cose inaspettate. Sorprese, belle o brutte. A letto con l’amante mentre la ragazza torna a casa, una festa a caso solo per far felici. Cose così, ci si prende una piccola libertà verso gli altri. Poi per altre cose si chiede il permesso. Mamma posso fare un tatuaggio? Posso prendere un gioco? Posso uscire? Posso avere un cane, un serpente o un motorino? Si chiede il permesso per molte cose. Talvolta viene concesso e talvolta no. Ma avete mai pensato di chiedere il permesso ad una persona per volerle bene? Si, avete capito: chiedere “posso volerti bene?”. Perché è una libertà troppo grande da scegliere incondizionatamente. È una grossa responsabilità. Se poi venite meno a questa scelta, ci sono in ballo sofferenze. E può venire da pensare “ma chi me l’ha fatto fare?”. Voi ve lo siete lasciato fare. La prossima volta che pensate di voler bene a qualcuno, chiedetegli il permesso. Magari a quella persona non interessa nemmeno. Eviterete di stare male. E di far star male. Siate cauti.
Grazie cara amica sconosciutaPer la luce che immetti nella mia vita.Il mio cuore si inonda di caloreOgni volta che leggo le tue parole.Ci vuol poco per rendere felicil’importante è essere veri amici.Tu, assieme alla tu famiglia, siete molto lontanoMa io sento, che se chiudo gli occhi, posso sfiorare la tua mano.Per questa amicizia che è nataPosso solo ringraziare la Dea bendata.È stata una fortuna per me avere messoUna mia foto su un sito dove si scrive spessoe per questo non smetterò mai di ringraziare con tutto il cuoreQuesto sito che si chiama Pensieri e Parole…
L’amore toglie e dà ma anche mentre toglie qualcosa lascia.
Se non sei sicuro di ciò che ti può dare l’amicizia, provala, dopo la tua vita assumerà il sapore di una zolletta di zucchero.
Un parto non ti rende “madre”, ma un bambino “qualunque” ti può riempire il cuore e renderti mamma.
Ho un regalo per te. È solo un piccolo fiore, sbocciato nel mio cuore, e…