Antonella La Gaipa – Frasi d’Amicizia
In una società, priva ormai di dignità e sostanza, si rimane ancora stupiti nel sentir parlare di amicizia tra uomo e donna. Esiste, ed è meravigliosa!
In una società, priva ormai di dignità e sostanza, si rimane ancora stupiti nel sentir parlare di amicizia tra uomo e donna. Esiste, ed è meravigliosa!
Nel mondo dei sentimenti gli amici sono le stelle, alcune cadono, altre perdono luce e importanza ma sono certa che tu brillerai sempre e non cadrai mai.
Non ti offendere se un conoscente che tu chiami “amico” non ti ha invitato al suo compleanno… pensa a quanti non ne hai invitati tu di “amici veri” in tutti i tuoi compleanni… e quante persone si sono offese giustamente perché ti sei stupidamente dimenticato di loro…
E chi corre a salvarti? Chi si prende l’impegno di raccoglierti? L’amico. Quello vero. Quello che con te divide le risate ed i tuoi pensieri, non solo i suoi. Quello che di parole ne ha poche, ma vere e sincere. Quello che ti dice che domani di sicuro anche con la neve brillerà il sole. Quello che la tua mano la tormenta di dolore per quanto la stringe. Che non ti dice spesso quanto ti vuol bene, ma te lo dimostra. Quello che invece ti sommerge di parole belle e coccole. Quello che è una frana nei sentimenti, ma ha un grande cuore. Quello che ti cerca poco, ma corre veloce al tuo richiamo. Quelle poche anime belle, silenziose, urlanti e vere che chiamiamo amici. Gli amici sono una storia d’amore, in alcuni casi davvero infinita.
Succede così, che le persone a cui vuoi più bene, spesse volte non ti fanno stare bene.
L’amicizia più bella è come l’inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.
Arrabbiarsi e mandare a quel paese alcune persone a volte è una cosa del tutto…