Nicola Manna – Frasi d’Amicizia
Un nemico vero ti trafigge al petto, un falso amico alle spalle.
Un nemico vero ti trafigge al petto, un falso amico alle spalle.
Al di là del tempo, al di là delle amicizie e di tutto quanto gravita attorno a noi, ci saranno sempre un paio di occhi che ricorderemo per tutta la vita.
Un giorno, io e te, ascolteremo insieme la stessa musica, le stesse note.
L’amore brucia. L’amicizia rinfresca.
Sembra che le nostre vite siano costellate di lunghi abbracci e stille salate. Ho visto il baratro ingoiarti, ho assistito al vuoto che si era creato attorno a te. Ho raccolto le tue paure e le tue lacrime. Ed ora la donna che ho visto, ha ripreso il suo sorriso, la sua voglia di vivere e lottare. Ho visto una donna rinata, una donna che sa ancora amare. Oggi più di ieri ti dico non cambiare, resta questa stupenda donna, lo meriti, troppe volte ti sei ritrovata a lottare da sola, ora trattieni quella felicità perché ti ha ridato una vita che ti era stata tolta. Mi mancherai, mi mancherà quella voce che mi dice non è cambiato nulla. Io continuerò come sempre testa alta, sguardo al cielo. E dentro. Il dentro solo io so cosa contenga, come sempre. Ma sapere che tu sei felice, questo non ha prezzo.
Puoi essere circondato da decine di persone che potrebbero starti accanto… Potresti invece essere circondato…
L’amicizia è un tesoro prezioso a cui nessuno di noi può rinunciare. Ma l’amicizia ti porta anche tanta paura! Quel timore che un giorno l’amico ti volti le spalle con la massima indifferenza!