Marcello Scuderi – Frasi d’Amicizia
Eccoci, due pagliacci davanti ad un pubblico che non li capisce, due amici di fronte ad un mondo che li tradisce.
Eccoci, due pagliacci davanti ad un pubblico che non li capisce, due amici di fronte ad un mondo che li tradisce.
Avere un amico al tuo fianco al momento del bisogno è come avere un tesoro immenso, inestimabile.
Il meccanismo dell’amicizia è un ingranaggio che richiede l’applicazione costante di olio gentile e raffinato.
Quando nei momenti migliori sei circondato da molti amici e sei felice. Ma poi nel momento peggiore non sai nemmeno a chi rivolgerti o davvero a pochi, sappi che forse non sono amici.
Ci sono cose che non capirò mai, facile dire “ti voglio bene” e poi dimostrare altro. Mi chiedo se la parola “amicizia” abbia più significati, ma non credo, se dici di essere amico/a non sparisci, se dici che mi vuoi bene mi cerchi dopo che ti ho cercata/o io e tu non hai risposto. Se credi nell’amicizia non lasci che si allontani da te, la tieni stretta perché oggi trovare un amico è veramente trovare un tesoro.
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La vendetta rende brutti come chi ti ferisce e sono certa che il tempo ha una giusta lezione per tutti. Mi tengo strette quelle uniche persone capaci di tirar fuori il meglio di me, quelle capaci di strapparmi mille sorrisi, quelle che riescono a rendermi le giornate migliori, quelle a cui son legata dal reciproco rispetto, che sento come un abbraccio sempre pronto a darmi affetto, come una botta di vita dopo giorni amari. Sono loro che, tra una cavolata e l’altra, mi ricordano che la vita è bella nonostante tutto.
L’amicizia sana le ferite dell’amore.