Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi d’Amicizia
Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu.
Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu.
L’amicizia una bellissima parola, peccato che in questo mondo è solo un oggetto di fantasia.
Vi dono un sorriso un semplice pensiero, e con il cuore tra le mani abbraccio il mondo desideroso che possa anch’esso sorridere alla vita! Porgo un mio umile pensiero alle persone sole, abbandonate alla vita che spesso pare crudele. Vi abbraccio… pensando alle sofferenze a cui andate incontro ogni giorno… Un sorriso, un abbraccio a tutti coloro che ne hanno maggior bisogno… sono qui, una semplice persona che vuole donarvi un piccolo pezzo di cuore…
Non credo di essere la persona più importante della tua vita, ma sono certa d’averti trasmesso l’importanza che tu hai nella mia… il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l’amicizia che ha reso la mia esistenza piena di significato!
E chi corre a salvarti? Chi si prende l’impegno di raccoglierti? L’amico. Quello vero. Quello che con te divide le risate ed i tuoi pensieri, non solo i suoi. Quello che di parole ne ha poche, ma vere e sincere. Quello che ti dice che domani di sicuro anche con la neve brillerà il sole. Quello che la tua mano la tormenta di dolore per quanto la stringe. Che non ti dice spesso quanto ti vuol bene, ma te lo dimostra. Quello che invece ti sommerge di parole belle e coccole. Quello che è una frana nei sentimenti, ma ha un grande cuore. Quello che ti cerca poco, ma corre veloce al tuo richiamo. Quelle poche anime belle, silenziose, urlanti e vere che chiamiamo amici. Gli amici sono una storia d’amore, in alcuni casi davvero infinita.
È strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti.
Come potrebbero due esseri capirsi senza quella speciale comunicazione di silenzi?