Henry Brooks Adams – Frasi d’Amicizia
Un amico in potere è un amico perduto.
Un amico in potere è un amico perduto.
Su questa panchina noi, a raccontare dei nostri Eroi.Le mani giunte come per non lasciarsi andare, i piedi che sfregano sull’erba mentre sono occhi e gesti a parlare.Parole dipingono la bocca.Dal niente estrapoli i miei umori e comprendi i miei dispiaceri.È confortante sai la tua vicinanza che sembra riflettere la mia essenza.Una cura la tua presenza.Ci scriviamo sulla pelle affacciate al panorama della nostra mente.Ci regaliamo battiti lenti e veloci che sanno spiegare tutto ciò che gli altri non riescono a capire.Come una bambola di pezza – nel gioco della fiducia – mi lascio cadere all’indietro convinta che ci sarà qualcuno a sorreggermi, te.Che sei diventata improvvisamente la religione del mio presente.
Il regalo più prezioso che possiamo fare agli altri è quello di esserci.
Non smettere mai di lottare perché è proprio in questi momenti che bisogna reagire, per…
Un amico vero sa perdonare è se sta in torto sa riconoscere i suoi sbagli, un amico se è vero non ti lascia mai andare via è li sempre al tuo fianco nel bene come nel male. Ecco cos’è per me l’amicizia.
L’amicizia è qualcuno che ti tende la mano senza chiederti dove e come, che ti sta a sentire e ti sà capire senza giudicare.
La vera amicizia è quella che non ti delude mai, quella che anche nella tua…