Alex Pramix – Amico
Un vero amico ti porta sulle spalle quando non hai più la forza di camminare.
Un vero amico ti porta sulle spalle quando non hai più la forza di camminare.
I cuori degli umili s’aprono subito senza diffidenza, e aderiscono, perché sotto i sentimenti non…
A un uomo si chiede amicizia per ottenere un po’ di meno; a una donna,…
Ti racconterò quello che la vita mi ha insegnato, ti seguirò nel silenzio dei tuoi passi. Le mie braccia ti proteggeranno dalla solitudine della vita, le mie mani asciugheranno le tue lacrime. Le mie parole ti culleranno e ti porterò sempre nel mio cuore.
La vita è dura, ma non così tanto se troviamo la persona giusta che cammina al nostro passo. Tutti abbiamo un Angelo Custode qui sulla Terra, si chiama Amico, molti potranno credere di averne tanti, altri potranno credere di non averne nessuno, ma ce ne è sempre uno, il solo, il vero. E la vita è costretta a farci dono di qualcosa di così importante perché altrimenti non riusciremmo a vivere, non sarebbe neanche vita ciò che viviamo, sarebbe solo accettare il trascorrere del tempo senza lottare perché quel tempo sia nostro. L’Angelo Custode è fondamentale, divide con noi i nostri dolori e gioisce con con noi, ma anche quando non lo vogliamo lui ci sarà, è questo che sa fare un vero Amico.
Un vero amico è colui che perde tempo con te sapendo che è tutto tempo…
Meglio fingersi felici quando non lo si è, che infelici quando non c’è nessuna ragione per esserlo solo per far compassione al prossimo.