Alphonse de Lamartine – Amico
I cuori degli umili s’aprono subito senza diffidenza, e aderiscono, perché sotto i sentimenti non si sospettano interessi.
I cuori degli umili s’aprono subito senza diffidenza, e aderiscono, perché sotto i sentimenti non si sospettano interessi.
Un amico riempie il nostro cuore anche quando è assente.
Quando hai libertà di arbitrio, circondati soltanto di persone che possano offrirti un valido motivo per sorridere.
Siamo amici da più o meno 5 anni abbiamo riso, scherzato, discusso, litigato e parlato. Adesso posso dire una cosa: una persona meglio di te non c’é, perchè anche con i tuoi difetti ti sai far voler bene non dimenticarti di noi quando partirai.
Ci sono persone che porterò sempre nel mio cuore, persone che non ho potuto incontrare, che non ho potuto abbracciare, ma il calore che mi hanno fatto sentire nel cuore è talmente forte che è impossibile dimenticarle, che è impossibile non ricordare i momenti in cui eravamo importanti, e quelli in cui li hai sentiti così vicini nonostante la lontananza che sembrava quasi di averli accanto. Si, è vero, non possiamo toccarci ma resterai sempre una parte di me.
Il vero amico è quello che ti cerca anche quando ti nascondi, ma che sa benissimo che non stai giocando.
Gli occhi s’incatenano, il fiato si accorcia, i corpi sono calamite. Dopo tutto è però…