Giusva Iannitelli – Amico
Gli amici sono come le stelle… possono essercene a milioni, possono sembrare tutte uguali ma ognuno è diversa dalle altre, unica e speciale.
Gli amici sono come le stelle… possono essercene a milioni, possono sembrare tutte uguali ma ognuno è diversa dalle altre, unica e speciale.
“Quelli sono dei biscotti da mangiare con il tè. Jammie Dodgers, i tuoi preferiti.””Oh Sharon, grazie! Sei tanto carina con me e io sono stata una così pessima amica! Non so come farei senza di te. Grazie.””Sono la tua migliore amica, Hol. Se non ti aiuto io, chi può farlo?”
Quello che sono veramente lo mostro a pochi intimi. Non amo i “bagni” di folla… prediligo di gran lunga una dimora con dentro le persone che nel tempo hanno dimostrato di esserci.
Dell’amicizia si dice sempre che è bella, positiva e sincera, ma nessuno si ricorda mai che deve essere coltivata e curata da entrambe le parti per durare sana, forte e leale.È bello avere tanti amici, ma io preferisco averne pochi e curarli come fossero delle belle rose delicate e da loro mi aspetto che a primavera sboccino per darmi gioia.Voglio essere crudelmente sincera con loro, ma questo non vuol dire che non gli voglio bene e vorrei che loro facessero lo stesso. La cosa più brutta che si possa fare ad una persona è ignorarla.
Dare fiducia, per me significa: consegnare un diamante soltanto una volta, ri_darla, significa: quella morte interiore che affligge sempre quella parte casta.
A te, carissimo amico, la cometa porti dolci sogni e della luce Divina il raggio illumini i tuoi pensieri, portandoti serenità e gioia in questo Natale.
È nella delicatezza dell’esserci il segreto dell’essere amico.