Barbara Brussa – Frasi d’Amicizia
Amicizia e amore sono note del medesimo pentagramma… non importa quali avrai usato, ma la melodia che con esse sarai riuscito a comporre.
Amicizia e amore sono note del medesimo pentagramma… non importa quali avrai usato, ma la melodia che con esse sarai riuscito a comporre.
Amicizia è poter parlare senza parole.
La differenza tra te e una stella? Di stelle ce ne sono tante, ma tu…
La parola amicizia ha un enorme significato, non si è amici vedendosi ogni giorno, tempestandosi…
Le persone importanti le riconosci sempre. Quando restano nei tuoi momenti di difficoltà, quando sconfortata cerchi di attraversare gli ostacoli, le tempeste e loro non ti abbandonano, anzi restano ti aiutano e non se ne vanno come tutti gli altri.
Il carnevale di periferia dissonava con gli altri, non vedevi pennacchi di indiani, vestiti di cowboy, pistole e frecce, damigelle e fatine, a limite potevi fermarti a guardare alcune stelle filanti passate per caso. Però, non mancavano mai i coriandoli, passavamo giornate a lavoro per ricavarli dal taglia carta gigante del padre di Roberto. Ogni carnevale, alle tre di pomeriggio, aprivamo il garage al pubblico e distribuivamo buste di coriandoli ai conoscenti, ai compagni di scuola e ai nemici. Non ho mai amato il carnevale, ma quei pomeriggi sono rimasti impigliati nella gola.
Come riconosci una persona buona? Lo senti, perché ti resta a fianco senza chiederti se può farlo e che tu lo voglia o no avrai la sua mano tesa verso la tua sempre e costantemente. Ecco l’esempio di una persona che merita il tuo rispetto e la tua stima.