Maria Rosaria Montesarchio – Frasi d’Amore
Perché quando si ama si rimane sempre.
Perché quando si ama si rimane sempre.
Ci sono momenti dove hai bisogno di chi ti ha “ferito”. Solo quel male può dare di nuovo “pace”. Non è pazzia è dannatamente amore.
Nell’anima c’è il germoglio dell’amore, ed è negli inverni del cuore, dove il freddo pungente fa sembrare tutto fermo, che si sveglierà dal torpore con l’amore, con tutto l’amore che scalda, protegge, cresce. Sarà sempre primavera nel cuore dell’anima, dove l’amore incontra l’amore.
Non saprai mai se aver taciuto un amore sia stata una cosa giusta.
Se è vero, che al cuore non si comanda, io non posso comandare al tuo…
L’amore e come un mutuo, devi pagare con il cuore, con l’emozione e con il dolore, ma non puoi estinguere mai il tuo debito in questa banca chiamata: vita.
Non c’è mai stato niente di fisico tra di noi eppure a volte avrei voluto: la sua dolcezza, i suoi modi di fare, i suoi sogni che mi raccontava con gli occhi persi nel vuoto quando parlavamo di noi. Mi piaceva tutto di lei, dai suoi pregi ai suoi piccoli difetti. Era una forza della natura, era tante cose. Guardandola, mi dicevo spesso che l’uomo che avesse avuto a fianco sarebbe stato fortunato e qualche volta avrei voluto averla io quella fortuna.