Giorgio Antonicelli – Frasi d’Amicizia
L’amicizia schiaccia tutte le guerre.
L’amicizia schiaccia tutte le guerre.
Nella vita non mi sono fatta mancare nulla: veri amici? Ce l’ho! Serenità ed equilibrio…
Incontrerai persone che ti regalano il loro sorriso, non lasciarle scappare perché, senza volerlo, ti hanno regalato il loro cuore.
Scegliete le strade dell’amicizia. Scegliete le strade della chiarezza. Scegliete le strade dell’amore della sincerità….
Aver una persona nella vita che ti voglia bene cosi come sei, e ti è vicina, è una vera fortuna, se poi questa persona è una donna ed è anche amica, è un dono che Dio ti fa. Ed io non smetto mai di ringraziare queste persone e le riempio di attenzioni, solo perché ritengo che sia giusto. E tu lo meriti, cara amica mia.
Cosa è per me l’amicizia? È un bene primario, una di quelle cose di cui non potrei fare a meno, è ciò che mi dà la forza di credere ancora che le belle persone esistono, e ciò che mi rende migliore perché un amico ti aiuta a capire, è ciò che mi spinge a sorridere, perché con l’amico lo fai sempre, è quella che mi rallegra, perché quando sono giù trovi sempre l’amico pronto a sparare cazzate pur di farti sorridere, e poi è anche dolore, perché alle volte la perdi e non l’avresti mai voluto ma, nella vita si sa, niente è tutto rose e fiori.
Vivi in modo tale che i tuoi amici possano difenderti, ma non abbiano mai a farlo.