Andrea Manfrè – Frasi d’Amicizia
La solitudine è un passaggio obbligato per scoprire l’amicizia.
La solitudine è un passaggio obbligato per scoprire l’amicizia.
Un amico è un amico sempre, anche se ti dice le cose in modo sbagliato,…
Non la si sceglie…Succede e nemmeno ti accorgi…Ti innamorati di una persona senza saperlo, quella che è sempre stata al tuo fianco nei momenti brutti e belli, finché non sono gli altri che te lo fanno notare…Ed è allora che cominciano i problemi…La naturalezza che aveva caratterizzato il vostro rapporto fino a quel momento, comincia a trabballare, poiché nuovi pensieri cominciano a frullarci in testa, mentre l’altra, ancora ignara di quello che sta accadendo, continua come se niente fosse…Ma qualcosa è cambiato…Una decisione che segnerà definitivamente il vostro rapporto incombe…Dovrai scegliere tra l’amicizia che fino a quel momento ti ha colmato e reso felice, e un amore esordiente, ma già vivo più che mai…Il non scegliere potrebbe portarti a perdere qualsiasi contatto con essa, poiché comincerai ad evitarla per non vivere più quel senso di “disagio” che nascerà ogni qual volta la starai accanto…
Se non hai perdonato qualcosa a te stesso, come puoi perdonare gli altri?
L’amicizia è un qualcosa che pochi veramente riescono a comprendere. È un vero e proprio sentimento come l’amore da cui se ne discosta davvero poco. Come l’amore anche l’amicizia e un continuo dare senza pretendere nulla in cambio. Un continuo scambio di sguardi, parole, affetto. Di parole dolci calme sincere nei momenti tristi, nei momenti difficili. Eppure molti si vergognano, si trovano a disagio p addirittura hanno paura di provare questo sentimento. Eppure non fa male anzi riempie la nostra anima di pace, armonia e non ci di sente mai soli perché si sa di poter contare su qualcuno. Ci vorrebbe però più gente che avesse il coraggio di difenderlo senza paura ma a volte io stesso mi rendo conto che sia un utopia. Si è ancora troppo schiavi delle idee del prossimo su ciò che potrebbe pensare o dire e la cosa peggiore è che ancora non si ha il coraggio di battersi difendere la propria idea di amicizia come non si ha il coraggio di battersi per le cose importanti che ci distinguono nella vita e ci fanno davvero grandi. Davvero unici. Davvero amici. Per questo si vive sempre più spesso nella solitudine.
Anche quando siamo lontani, in realtà, ti sono molto più vicino di quando pensi, e se capita che qualche volta ti senti giù di morale, pensami, vedrai che troverai il modo per ritornare a sorridere.
Soltanto non basandosi sul primo impatto si può realmente conoscere una persona.