Silvana Stremiz – Frasi d’Amicizia
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti in faccia ciò che gli altri dicono di te per dietro.
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti in faccia ciò che gli altri dicono di te per dietro.
La morte non si accetta si subisce.Accettare significa avere la possibilità di rifiutare.La morte non te la da questa possibilità.
L’amicizia vera, l’amicizia v’era.
Chi parla troppo di umiltà, lo fa spesso con poca umiltà.
Ho sempre pensato che far diventare un amico un nemico sarebbe controproducente.
Vanno rinsaldati i legami con gli amici che hai piuttosto che collezionare amicizie. Selezionare le…
L’amicizia? Cos’è? È un legame profondo tra due o più individui. Gli amici rappresentano una parte fondamentale della nostra vita e non tutti quelli che conosciamo sono nostri veri amici. Il vero amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti. L’amico ci accetta così come siamo e non ci chiede mai di cambiare. È la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirà mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio ma soprattutto è colui con cui ridi, piangi e sogni. Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici… essi sono da ritenersi come l’acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene.