Franco Pancaldi – Frasi d’Amore
Conoscere quelle trasparenze e viverle, interpretare quelle movenze e farle proprie. Sono quei gesti che accelerano il desiderio di possesso.
Conoscere quelle trasparenze e viverle, interpretare quelle movenze e farle proprie. Sono quei gesti che accelerano il desiderio di possesso.
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le…
Tenera testarda teatrante, teme tradimenti.
Che sogno meraviglioso! E poi alzarsi e correre sulla spiaggia per mano. Gli schizzi dell’acqua, noi due soli senza pensieri né problemi, nessuna cosa che possa distoglierci dalla gioia di esserci. Poi una nuotata, un abbraccio salato, così immersi in quel blu, la voglia di amarsi e non lasciarsi mai.
Potrei essere la partita di calcio che segui costantemente dal ’98. Magari preferirei essere una delle serate tra amici, trascorse nel bar giù in piazza. O meglio ancora, la playstation, amore di tutta una vita. Eppure stò qui, seduta alla scrivania della mia camera, che faccio parte di un mondo di cui tu non t’interesserai.
Affondo il mio sguardo nell’immenso dei tuoi occhi e, nell’istante in cui mi specchio nella tua anima, mi accorgo che veramente nulla ho fatto fino ad oggi; gli anni si sono susseguiti tra il sorgere e il tramontare del sole, senza che mai mi chiedessi come li avevo impiegati, se c’era qualcosa da sistemare, da togliere, da aggiungere. Fino ad oggi non mi ero mai chiesto se mancasse qualcosa alla mia vita. Affondi i tuoi occhi nei miei e capisco che sono nato oggi.
Amarsi è prendersi per mano e affrontare tutto insieme.