Fabio Privitera – Abilità
Occorrerebbe riuscire ad essere felici con ciò che si è, non più con ciò che si ha.
Occorrerebbe riuscire ad essere felici con ciò che si è, non più con ciò che si ha.
Ognuno ha dalla vita ciò che merita, è come seminare un terreno, se tutto avviene nei tempi giusti e nella giusta maniera è quasi impossibile che il raccolto non sia ottimo. Ci saranno sacrifici inevitabili dovuti agli imprevisti, ma alla fine si potrà godere dei benefici di ciò che con tanta cura abbiamo coltivato.
Sarebbe bello disperdere con un soffio ciò che infastidisce!
Ogni abbraccio è lacerante perché, sia che sia un ritrovarsi, sia che sia un saluto, quando ci si stacca pezzi d’anima si staccano dall’uno per andare nell’altro così che, a distanza, l’anima reclama sempre i suoi brandelli ed è da lì che sentiamo la mancanza. La mancanza non è mai solo della persona distante ma soprattutto di quella parte di noi che ora gli appartiene.
È che sei così tu, basta poco per toccare il cielo, ancora meno per sentirti all’inferno.
Quali assi ci saranno tra le carte dell’imprevisto? Non importa saper giocare in fondo, ma improvvisare è fondamentale per poter rischiare e vincere la propria scommessa.
Non dobbiamo chiederci se siamo capaci di superare l’ostacolo che abbiamo davanti, ma solo quanto…