Federica Maneli – Frasi d’Amore
Perché alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi quasi del tutto.
Perché alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi quasi del tutto.
Guarderò le stelle fin quando potrò immaginare… che esse con la loro posizione nel Cielo disegnino una strada che mi conduce a te… è una strada che percorro tutte le notti e che spero che il mattino seguente svanisca nel nulla, se così fosse sarei accanto a te per sempre.
In amore, come nella vita,nulla di certo,se non l’incerto.
Dalla ignota sorgente d’amore sgorga acqua pura mista a fango, passioni meschine e nobili sentimenti, prigionieri istinti e libere follie. Nel percorso inclinato e frastagliato, il caos mischia le carte rendendo impossibile distinguere, dalla riva, la verità dalla menzogna, il bene dal male. Solo immergendosi in essa, diventandone parte, lasciandosi trasportare si arriva là dove tutto un giorno ebbe inizio dove ogni singola goccia prima o poi ritorna. Nessuno sà dove hanno origine i sentimenti eppure stanno là cullati da milioni di onde perpetue, tra un abisso di fango e un bianco di schiuma.
L’amore è un qualcosa che non si insegna, lo si impara. A costo di fare anche una carneficina, perché spesso lo si impara sulla pelle degli altri.
L’amore, l’amore dona luce nell’anima che di riflesso appare negli occhi, e, ti indica la strada ove la meraviglia esiste ed aspetta te che le le esplori!
L’amore non è altro che un’illusione, frutto dell’immaginazione, racchiude ogni sfogo, e non ha alcun controllo. Non puoi decidere quando darlo né quando riceverlo, ma te ne accorgi. Ovviamente Non puoi dare un valore ad una cosa incontrollabile, di cui non riesci a spiegare le conseguenze, puoi solamente dire se lo senti o no. Sentire l’amore è una sensazione che molti conoscono ma che pochi sanno controllare. Spesso chi lo sente ci si abitua e alla sua interruzione va in crisi, o al contrario non gli da importanza e se lo fa scappare. Nonostante tutto l’amore non si arrende, assale ognuno di noi in forme diverse, nessuno escluso. E solo in pochi sanno trattenerlo. Ed io ci sto riuscendo.