Sam Schaytu – Amico
Buon pomeriggio a te. A te che sei sempre lì ad aspettarmi, a te che trovi sempre dolci modi per calmarmi, a te, soprattutto alla vera amicizia.
Buon pomeriggio a te. A te che sei sempre lì ad aspettarmi, a te che trovi sempre dolci modi per calmarmi, a te, soprattutto alla vera amicizia.
A volte è difficile dire “amica mia ti voglio bene”, più facile prendere quel bene che ti ha lenito l’anima, che ti ha ridato il sorriso tra veli di lacrime, che ti ha accarezzato cuore e mente alleggerendo le tue spalle, che si è fatto carico del tuo dolore come fosse il suo. Mi ha cullato, mi ha protetta, mi ha difesa e come una piccola barca alla deriva ho ritrovato il mio porto. Momenti bui accesi dal calore di questo sentimento, un fuoco che cancella ombre e paure un abbraccio per annegarci dentro uno sguardo per non andare a fondo due mani per rialzarti. Amicizia meravigliosa compagnia di labbra sorridenti, di occhi luccicanti, di umori malinconici di una porta sempre aperta. In qualunque modo ci sei. Ti voglio bene amica mia.
Ogni essere che incontri ha bisogno di luce, ha necessità di un battito che sia certezza, illumina il suo buio, dona il sole del tuo cuore.
Hai riempito le mie giornate di sensi veri. Ora come faccio senza te?
Anche se sei lassù mamma, io ti amo e ti penso sempre di più. Mamma…
Anche un ramoscello di pungitopo raccolto da un amico con il cuore, può risvegliare in…
Hai presente quando trovi quella luce, che t’illumina la giornata, che trasforma un brutto momento…