Francesco Iannì – Amico
Chi rimane facilmente fermo e ti guarda crollare, o addirittura non si accorge di nulla, non è un vero amico.
Chi rimane facilmente fermo e ti guarda crollare, o addirittura non si accorge di nulla, non è un vero amico.
Non ti fermi mai, avanti e indietro tutto il giorno, che la notte a volte dormire è solo un optional, ma non ti importa, continui a “creare” e dispensare sorrisi. A portare via nuvoloni, a dare luce quando il cielo si fa scuro.Hai sempre un “ci penso io”. Sì, sei uno splendido miscuglio di ciò che di più bello c’è: affetto, tenerezza, durezza “pacata” quando occorre, mani tese, fiducia, affidamento, Amicizia, semplicità… sì, incantevole semplicità.
Cerca di condividere la tua gioia, anzitutto, con chi ti è rimasto vicino nei momenti più tristi.
Amici e conoscenti ne ho tantissimi, ma mi fido di solo e soltanto di una…
Il vero amico è colui cheti dà tutto in cambio di niente.È la persona che ti vienein aiuto inaspettatamente…è colui che sa trovare le giusteparole per tirarti suquando ti assale la malinconia…Il vero amico condivide con tela felicità e la tristezza…Questo è il vero amico…
Chi vuol restare amico mio ha due cose da fare e due da non fare: deve essere corretto e leale, non deve sparare cazzate e stare con il piede in troppe scarpe!
Il vero Amico trova sempre il tempo di esserti vicino anche solo in un sorriso… un semplice saluto… nel domandarti “come stai”… nel farti sentire il suo “eccomi… io ci sono e sono qui per te…”.