Antonio Cuomo – Amico
L’amico è chi ti dorme vicino nell’incerto tuo destino.
L’amico è chi ti dorme vicino nell’incerto tuo destino.
All’unico spicchio di me di cui non smetterò mai d’essere orgogliosa. A quell’amico che mi…
Un ‘amicizia può scalfirsi, inclinarsi, può anche arrivare a spezzarsi, ma non a morire…
Il telo dell’amicizia è di stoffa assai pregiata, nelle sue trame c’è tutta l’autenticità dell’affetto, cosa assai superiore all’amore, coinvolge la sfera più profonda dell’anima. Un ti voglio bene riempie l’aria di note eccelse che saturano tutto lo spazio dell’anima, il ti amo talvolta fa palpitare il cuore e poi si dissolve come bolla di sapone.
Questo sono io, ma nessuno mi vede, nessuno ci crede solo Lei. Lei con la Sua Anima di Madre Sofferente. Potrei definirla con gli attributi più eccelsi, ma non basterebbero e non servirebbero Lei sente e mi ode. Ed io sono contento, ma nessuno mi vede, nessuno ci crede, ma non ha nessuna importanza perché solo Lei riesce a stringermi a Dio.
L’onestà e la sincerità sono fiori preziosi e molto rari da averne tanta cura. La disonestà e la falsità invece sono erbacce tanto comuni che attecchiscano ovunque distruggendo senza aver bontà.
Questo loro è un bene che non appartiene più ai nostri animi! I loro cuori appartengono ancora a un credo genuino: l’amore reciproco, l’amore fraterno. I loro volti contengono una luce preziosa: il sorriso di Dio!