Cristiana Tognazzi – Frasi d’Amore
Che cosa c’è di buono nell’affezionarsi?Io credo niente, perché finisce sempre con il prenderselo in culo.
Che cosa c’è di buono nell’affezionarsi?Io credo niente, perché finisce sempre con il prenderselo in culo.
Il guaio quando ci innamoriamo è che la passione, l’attrazione, il desiderio di coniugare insieme mente e corpo non ci permettono di osservare attentamente attraverso l’altro, di proiettarci al di là del sentimento così da comprendere come sarà la vita in due. Il guaio è che ci si deve frequentare a fondo, attraversare crisi e superarle affinché ci possiamo rendere consapevoli di quanto vuoto ci possa essere tra i confini dell’innamoramento e quelli dell’amore sul quale si vorrebbe essere. Ed è un vero salto nel vuoto in volo. E il guaio è che durante questo volo si può cadere inaspettatamente, e affezionarsi piuttosto che tenere alta la fiamma. E il guaio è che se la fiamma si spegne prima di raggiungere l’altro confine, si resti lì nel limbo dell’affetto che non è più passione e non è diventato amore.
Se solo avessi poter metafisici, laddove trovassi pezzi d’infelicità nel tuo cammino, li cancellerei per sostituirli con i sorrisi più belli e magici.
A volte si dicono frasi del tipo: con te andrei ai confini del mondo, scalerei…
Un giorno o l’altro quando avremo il controllo dei venti, delle onde, delle maree e…
L’amore certe volte è come giocare a nascondino, uno conta fino a dieci e via tutti a nascondersi!
Amare non è solo perdersi negli occhi o sciogliersi in un bacio, ma soprattutto è l’incontro delle anime e la condivisione completa di gioie e dolori, sensazioni e pensieri, nel bene e nel male.