Rita Cocco – Amico
Non voglio dormire, non voglio annullare le emozioni! Non voglio stare a sentire mentre parli di un’eternità immobile!
Non voglio dormire, non voglio annullare le emozioni! Non voglio stare a sentire mentre parli di un’eternità immobile!
La complicità non v’è dubbio, è una sorta di linguaggio silenzioso, un incontro di pensieri e di gesti taciuti, è un vero lusso e chissà, forse per natura, concesso a pochi eletti.
Il vero amico si vede sempre nel momento del bisogno (tuo). Il falso amico si vede sempre nel momento del bisogno (suo).
Il tempo passa e cambia le cose, ma un amico, un vero amico, resiste a tutto, soprattutto al tempo che passa.
Caro amico,non ho molto tempo, perché l’insegnante del corso avanzato di inglese ci ha assegnato una lettura, e a me piace leggere i libri due volte.
Un amico…è quello che ti da un sorriso quando provi dolore,e che è li quando perdi un amore.È quello che ti rialza quando sei caduto,e che ti cerca quando ti senti perduto.È quello che ti sveglia quando è solo un sogno,e che ti è vicino quando ne hai bisogno,è quello che ride, soffre, spera e lotta con te,e che non vuole niente di più che te.Un amico è un pezzo della tua vita,e che ti da una lezione quando ti è servita.Un amico a volte va lontanoe la tua vita perde un po’ del suo colore,ma di certo non è stato tutto vano,perché resterà per sempre nel tuo cuore.
Spero di essere sempre “degna” di quell’abbraccio ricevuto in dono.