Roberto Gattulli – Frasi d’Amore
La notte è il mio inchiostro, la neve il foglio bianco, il cuore la mia mente e l’amore è la mia penna…
La notte è il mio inchiostro, la neve il foglio bianco, il cuore la mia mente e l’amore è la mia penna…
Adesso non c’è nessuno che possa vedermi… nessuno che possa vedere le mie lacrime che mi rigano il volto, nessuno che può sentire i miei gemiti di un dolore che nessun dottore potrà mai guarire… o forse un dolore c’è, e sai come si chiama? Tempo, ma io preferisco chiamarlo Doc. Time, simile dottor House, un po’ sadico, sembra che provi gioia nel vederti versare tutte quelle lacrime, che provi gioia a vederti trasalire quando una sola parola può farti ricordare momenti che vorresti eliminare, cestinare. Invece doc. Time fa sì che tu riesca a guarire nel migliore dei modi: rendendoti conto che nessuno vale tanto da poter farti soffrire in questo modo.
Sei l’essenza di una luce candida mai vista prima, dai 1000 colori sfumati e riflessi nella mia memoria, e come una soffice tela, che cullata da un esile soffio di vento, catturi tutti i miei sogni, la mia mente e ormai la tua casa, il tuo castello, il tuo trono, e tu fatta regina dei miei desideri, non avrei mai immaginato che un giorno avrei potuto provare emozioni così complesse, dalla semplicità del tuo amore.
Neppure la violenza del mare in tempesta può raccontare la forza dell’amore.
È strana la vita, mamma mia se è strana. Fino a qualche tempo fa vivevo serenamente nel mio quotidiano, mio figlio, le corse, il lavoro e poi la sera, ogni benedetta sera, andavo a dormire. Ed ecco che quel piccolo vuoto si faceva sentire. Sei mamma, sei amica, sei una persona, ma sei anche donna e come tale senti il bisogno di qualcuno che ti ami e che ti rassicuri. Qualcuno che non importa che ti “assilli”, ma che semplicemente ci sia, che tu possa sentire che c’è. Poi ecco che in pochissimo tempo la situazione si ribalta, incontri qualcuno, lo guardi, gli parli e all’improvviso senti che ti riempie l’anima. Il modo di parlarti, di avvicinarsi a te e anche solo poggiare la tua testa sulla sua spalla ti fa sentire “a casa”. Quella strana sensazione di essere in pace con il mondo intero. Oggi so che stare soli è possibile, è possibile essere sereni ed avere un equilibrio interiore bellissimo, ma ora so anche che amare ed essere amati è qualcosa di più… Quel qualcosa che io chiamo “completezza”.
Ah, il tuo sorriso… non sai che gioia immensa provo solo a guardarti e i…
A volte mi sento fragile come se qualsiasi cosa, anche la più piccola, fosse in…