Giulia Guglielmino – Frasi d’Amore
Avrei voglia di tremare ancora… e ancora… e ancora.
Avrei voglia di tremare ancora… e ancora… e ancora.
Chi ha avuto la fortuna di incontrare l’amore, faccia di tutto per mantenerlo vivo, perché l’amore non invecchia. E chi non l’ha incontrato, apra il cuore alla speranza, poiché la vita è sempre una speranza d’amore.
Tra me e te quel filo sottilissimo, che l’amore cuce nel tempo, che poi il destino spezza, ma che io non riesco a lasciare. Qui, stretto tra le mani, avvolge con dolcezza ogni parte di me… Il tuo essere ancora m’invade, ancora mi rifugio lì dov’eri tu, dove eravamo noi e così, ferma a te, vado avanti… Sei passato e futuro nel mio eterno e fuggevole presente.
Sono sola su un tavolo.Nella stanza le urla mi penetrano dentro.Tremo.Ho paura. Sono all’orlo del tavolo.Le urla si avvicinano sempre di più.Resto immobile. Non voglio rompermi.Non desidero cadere.Eppure anche non volendo mi avvicino.Sempre più in bilico.Prossimo alla fine.Sento dei passi.Qualcuno si avvicina a me. (Prendimi!)Continua ad andare svanendo fra le urla.Continuo a tremare.Dalla stanza accanto una musica.La melodia mi pervade l’animo.Malinconiche note jazz si infrangono sul mio fragile essere.Il ritmo incalza.Traballo, la musica mi spinge.Non voglio cadere.Attimi eterni.La musica termina.Nella stanza nessuna musica. Nessun tavolo.Nessun bicchiere.
Se potesse questo buio cancellare l’universo forse ti potrei guardare e non sentirmi così perso.
La notte ha un dolce profumo che apre le braccia e benda gli occhi, nel…
Grazie ai temporali ricordiamo quant’è bella l’estate, grazie alle foto ricordiamo quant’è bello crescere, grazie a te ricordo quant’è bello voler bene a qualcuno.