Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Non so chi sei, ma la tua anima è una dimora in cui il mio cuore si è inabissato senza voler più riemergere.
Non so chi sei, ma la tua anima è una dimora in cui il mio cuore si è inabissato senza voler più riemergere.
Perché non solo ti amavo ancora, ma ti amavo oltre misura, e già all’epoca sospettavo che non sarei mai riuscita a provare niente di simile per Frank.
Non bisogna confondere il bisogno di affermarsi nella vita per mostrare all’altro di meritare il suo amore, col desiderio di apparire meglio di lui. Ogni persona umana vuol avere un valore. E non vuole solo sentirsi amata, vuole anche veder riconosciuti i propri meriti. Vuol essere apprezzata per le sue capacità e per le sue virtù. Ma quando l’innamoramento si allontana, la società con i suoi “valori” torna a penetrare nella vita di coppia. Se la donna vede suo marito continuamente ammirato, adorato, mentre lei è sempre in seconda fila, prova un senso di svuotamento. Il piacere di trovarsi accanto ad una persona del genere, di condividere la sua luce, lascia a poco a poco, il desiderio di avere una propria luce, un proprio valore. Ma guai, se in questo caso scatta la competizione, perché è destinata alla sconfitta. E, con la sconfitta appare l’invidia.
Come al solito non faccio altro che pensarti… la tua voce rapisce i miei sensi…
Vorrei annegare nella profondità del tuo sguardo.
L’amore è un sentimento che ti prende nell’anima, ti chiude lo stomaco e ti fa girare la testa. Il solo pensiero di cosa può provocare un brivido mi fa capire che un amore vero lo si riconosce solo dal battito del cuore, solo da un emozione vissuta, solo da una voglia irrefrenabile di “appartenersi”.
Piangevi la notte e non sapevo come consolarti. Se ti abbracciavo ti giravi di scatto…