Anonimo – Frasi d’Amore
Quando mi guardi senza parole ho paura che tu possa cercare in me qualcosa che io non posso darti!
Quando mi guardi senza parole ho paura che tu possa cercare in me qualcosa che io non posso darti!
C’era un forte vento. Caldo. Ma si sentiva una grande umidità nell’aria. Ricordo i mille colori della sera estiva. Forse, la pioggia sarebbe caduta su di noi. Non avevo molto da dire. Le parole non servivano e rimasi a guardarla, quasi ingombrato, a disagio. Come molte volte accade, davanti alle lacrime di una donna. La presi tra le braccia, nell’acquazzone improvviso. E fu come se la luce, avesse oltrepassato una loggia oscura.
Si può forse cambiare un limone e farlo diventare arancio? No! Impossibile! Ecco cosi è…
Romani in amor.
Prima di parlare d’amore, forse è meglio parlare di rispetto che è alla base di ogni sentimento. Non una rosa. Non un cioccolatino e neanche un gioiello, ma quel pizzico di rispetto che serva a curare davvero ciò che si dichiara d’amare. Prendersi cura dell’altro e della presenza perché essere innamorati non è avere vicino, ma avere nel cuore.
Ti ho amato per un anno, ti ho amato per un mese, ti ho amato per una settimana, ti ho amato per un giorno, ti ho amato per un’ora, ma ti amerò ancora!
Mi son sempre detta che la mia vita era una vita a metà, lavoro e figli, poi ho conosciuto lui. Mi ha fatto capire cos’è l’amore, la sofferenza della lontananza, il desiderare così tanto addormentarsi nelle sue braccia che il dolore che lascia quel vuoto è indescrivibile. Molte volte maledico il giorno in cui la mia strada ha incrociato la sua, ma poi mi guardo allo specchio e vedo una luce nei miei occhi che non avevo mai avuto. Mi vedo con i suoi occhi ed ogni giorno mi dico che qualsiasi cosa succeda ne è valsa la pena, perché lui ha dato luce ai miei giorni bui. E mi dico e ti dico: lotta cuore mio, lotta per te stessa e per la felicità che meriti.