Paul Samuelson – Frasi d’Amore
Ama e sarai colmo di ogni felicità!
Ama e sarai colmo di ogni felicità!
Ami la pioggia ma poi non vuoi bagnarti… ti piace immergerti nella nebbia ma hai paura di perderti… e guardi il sole da lontano perché hai la sensazione di bruciarti… mi dici che vuoi essere felice, però non sai innamorati… ti dico che per una volta tutto potrebbe cambiare… mi tendi la mano e silenziosamente ti fai trovare…
Sono stanco. Di combattere. Di aver ragione e di avere torto. Di farti e di farmi del male. Dammi il tuo cuore ed una ragione per vivere.
Fino ad un istante fa ero intrappolato in qualcosa che non era né sogno, né realtà. Era solo una strada lunga e buia, uguale sia da una parte che dall’altra. In fondo c’era una luce, ma più correvo e più la distanza non accennava a ridursi. Dov’ero? Dentro al mio cuore, dopo che te ne sei andata, di nuovo… Ho avuto così la conferma di ciò che più temevo e che nessuna scuola mi ha mai insegnato… e cioè che da oggi, qualsiasi cosa cammini nel mio cuore… camminerà da sola…
L’amore ha bisogno di complicità e di dialogo.
Lo sai perché ti ho baciato? Per farmi male. Io non so essere felice.
L’amore non dura che un tempo. È funzione diretta di un potenziale di desiderio, è un fuoco di paglia che arde forte e si spegne presto.