Marianna Mansueto – Frasi d’Amore
– Ti sei accorto che è innamorata di te?Frank sembrò sbalordito.- Claire?- Ti fissa quando non stai guardando. La affascini.
– Ti sei accorto che è innamorata di te?Frank sembrò sbalordito.- Claire?- Ti fissa quando non stai guardando. La affascini.
L’amore che si accende e si spegne ad intermittenza, presto si fulmina.
L’imbarazzo è l’anticamera del sentimento e la passione… la sua reggia segreta.
Amore futuro, puoi fidarti e lasciarmi il cuore, lo stringerò forte a me, nessun dolore lo sfiorerà, nessuna parola lo colpirà senza che io lo difenda… e lo terrò con me con gelosia e possessione, lo riscalderò quando tremerà di paura. Vorrei anche che sentisse le difficoltà del mio cuore e che curasse le ferite del passato, che insieme si stringessero forte ma per amore, non per compassione o per pietà e non solo quando ne avrà bisogno; vorrei che si capissero al primo battito che abbiano la forza di rimanere uniti come l’unione di due calamite che non attendono un solo istante pur di attaccarsi e sperare di restarci così per sempre.Questo è il desiderio di persone che hanno un gran bisogno di amare e di essere amate… niente è più bello della forza dell’amore.
Accade in un attimo, tutto intorno a te si ferma, senti solo il canto di…
Ho sentito la tua anima, l’ho abbracciata, ho scoperto l’amore.
E così scopri che un abbandono da adulti è spesso un richiamo e un’imitazione di qualche altro vecchio abbandono. È come un memorandum, attaccato al frigorifero e di cui ti eri scordata tra i tanti magneti colorati, pronto a dirti “con questa esperienza non hai ancora pareggiato i conti”.