Roberto Gervaso – Frasi d’Amore
Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.
Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.
La luce dei nostri occhi brilla ogni qualvolta ci sentiamo liberi e amati.
L’amore è questo: sei seduto ad ascoltare una lezione, fin quando i tuoi occhi sono intrappolati in un groviglio di prorompente bellezza un lancio scambievole di dolci e teneri sguardi, all’improvviso il tuo udito e il tuo cervello si fermano, si annullano, c’è un ammutinamento della ragione, il cuore diventa l’unico capitano dirotta la tua anima nel cuore di uno sconosciuto mentre ti avvicini una lungha fune ti viene lanciata, ti avvicini lentamente fino alla riva, e sposi quel mondo sconosciuto ma attraente, prepotente, egoista, e tu ti lasci afferrare dimenticando tutte le possibili destinazioni che avevi progettato.
Vorrei essere libera di decidere, libera di sbagliare, ma tutto è condizionato da un unico pensiero che non sa di esistere ancora in me… tu.
Ti voglio bene. Ti amo.Si può voler bene e amare la stessa persona. Si può.Il ti amo non è il passo più in là del ti voglio bene.Sono due sentimenti distinti, non troppo distanti, che possono anche incontrarsi.
Ammettiamo tutto anche se a volte fa male e abbiamo paura di perdere qualcosa o qualcuno perché è solo con la sincerità e la vera Verità, che possiamo dare certezza a chi vogliamo bene o a chi Amiamo.
Dell’odio è la purezza ad abbagliare, a farci credere che possa essere amore. Ma solo…