Antonio Cuomo – Frasi d’Amore
Il dolore vince sull’amore, ma l’amore con l’aiuto del tempo sana le sue ferite.
Il dolore vince sull’amore, ma l’amore con l’aiuto del tempo sana le sue ferite.
Parliamo di amore. Solamente amando impariamo ad amare: Ognuno di noi ama in modo diverso, perché ognuno di noi porti in sé i semi del proprio rapporto con gli altri. L’amore in se è un sentimento semplice, e non lo si deve renderlo difficile. Ma non deve essere neppure una dipendenza, ma una cosa “donata”, a chi darla poi lo decidiamo soltanto noi. La capacità di amare è di ogni essere umano e persino degli animali. Quando nasce una simpatia, una stima viene visto come un fratello o una sorella e ci scegliamo. I fratelli e le sorelle vere “ci capitano” non li possiamo scegliere e c’è li dobbiamo tenere, perché c’è un legame di sangue e con questa “certezza” e questo “sapere” portiamo avanti un rapporto di amicizia sincera senza nessun fine, Questa io la chiamo la vera base dell’amore.
Molte sono le stelle che, illuminano il cielo, poche però ci fanno sognare.Alcune, ci rubano…
I miei occhi esistono per incontrare i tuoi.
La seduzione non è portarsi a letto qualsiasi donna incontri. Ma conquistare la donna dei tuoi sogni e vedere la felicità nei suoi occhi solo per il fatto di averti incontrato.
Nessuno troverà l’amore se continua a dimenarsi sulle sue rovine!
Considera un prezioso tesoro l’amore che ricevi. Esso sopravviverà lungamente dopo che il tuo oro e la tua salute saranno svaniti.