Andrea De Candia – Anima
Il più potente terremoto lo fa il mio corpo, quando trema e mi attraversa, trasformando luci, ombre e paesaggi in un brivido uniforme.
Il più potente terremoto lo fa il mio corpo, quando trema e mi attraversa, trasformando luci, ombre e paesaggi in un brivido uniforme.
Amare una persona che ama un’altra persona è fantastico.
Il mio tempo.Il tempo che passa non è tempo perduto ma è solo passato. Non posso fermarlo posso solo corrergli dietro fantasticando per godere al massimo di quello che le tante ore ancora mi offrono. Ed io sono qui a guardare il tempo passare e così vivo la notte e il giorno. Un ‘altro sole un ‘altra luna che sorge. Il sole che sorge ogni giorno fiero alto nel cielo, e la sera stanco del proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce. Ed io con le ali della vita, su monti di pensieri e colline di ricordi mi specchio in laghi di sogni e nel tumultuoso mari di emozioni mi emergo per scoprire qualcosa di nuovo illuminato dal sole di oggi. Il tempo… Il mio tempo che mi regala. Anche nuovi giorni.
Ho provato a guardare sopra le nuvole per cercarti, ma non era abbastanza in alto….
Quando senti dentro te qualcosa che sta per traboccare, che non riesci a canalizzare in una direzione, che senti che ti fa soffrire tanto da sembrare di scoppiare., aspetta, non vederti persa. È li, ti siede accanto. Senti la sua mano sul tuo viso. “Che fai, resti qui o vieni con me? Sentirai la tua anima che suggerisce al tuo cuore.” Scegli… e lei ti aiuterà. Ti aiuterà ad affrontare le cose negative e a non farle diventare le protagoniste assolute della tua vita.
La bellezza è in ogni essenza dell’anima, basta saperla cogliere.
Con gli occhi guardiamo, ma con l’anima “vediamo”.