Roberto Grasso – Anima
Puoi aggiungere tutte le ombre che vuoi ad una tela ma attingi sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della tua anima.
Puoi aggiungere tutte le ombre che vuoi ad una tela ma attingi sempre dallo spessore di un carboncino, non dal buio della tua anima.
Umida e caliginosa aria, alita nel cuore freddo del tuo rigido inverno.Si susseguono, volteggiandoti intorno, le belle stagioni disgiunte da quell’anima ripiegata.Indugia la chimera di un’alba che, piena di luce imponente, trapassi la fosca nebbia e riaccenda il rosso dentro il petto.
Non toglietemi la follia… non riuscirei a vivere in un mondo privo di emozioni diverse…Odio…
Tutte le poesie esprimono le bellezza della nostra anima. Noi andiamo in giro per il mondo alla ricerca dei nostri sogni e dei nostri ideali. Spesso rendiamo inaccessibile ciò che è alla nostra portata. Quando ci accorgiamo dell’errore, abbiamo la sensazione di aver sprecato il nostro tempo, cercando nelle lontananze ciò che era vicino a noi. Dice il maestro: “Sebbene il tesoro possa essere sepolto nella tua casa, lo troverai solo se parti alla ricerca di esso. Se Pietro non avesse sentito la sofferenza del rifiuto, non sarebbe stato scelto come capo della Chiesa. Se il figlio prodigo non avesse abbandonato ogni cosa, non avrebbe ricevuto una festa in suo onore da parte di suo padre. Ci sono certe cose nelle nostre vite che portano un sigillo che dice: ‘Apprezzerai il mio valore solo dopo avermi perso e riguadagnato. ‘ Non è una buona scelta provare ad accorciare il cammino.
La mente è il peccato, il corpo è il suo schiavo e l’anima la loro danza.
Ognuno di noi è un fiore diverso e quello che va bene adesso vale solo…
Le anime belle diffondono il loro profumo così… semplicemente… inconsapevolmente… lasciando una scia indelebile nei…