Paola Melone – Anima
Ci sono persone che si incontrano da una vita e non si sono mai trovate e persone che si incontrano la prima volta e si sono trovate da una vita.
Ci sono persone che si incontrano da una vita e non si sono mai trovate e persone che si incontrano la prima volta e si sono trovate da una vita.
Tu sai quanto può esser grande un cuore? No non lo sai. Ci sono cuori che si estendono al massimo pur di amare, ma non faranno mai vedere la loro grandezza perché si potrebbero vedere gli strappi per tutte quelle volte che si sono estesi.
Siamo attimi di emozioni, squarci di ricordi e momenti di felicità che messi insieme costruiscono la nostra vita.
Concludi la giornata ascoltando il silenzio, fallo tuo per scoprirne l’essenza, cerca quei momenti che…
Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce. Sono, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.
E non permetterò che le grigie nuvole oscurino i colori che porto nell’anima.
Tieni stretti i dolci attimi… stringili più che puoi, nel tempo, nel cuore, e nella mente… anche se fuggono tra le mani… basterà conservarli per sempre in noi, e avremo fermato la felicità anche se questa felicità spesso non è che un rimpianto.