Claudio Visconti De Padua – Ateismo
Le religioni non possono rilasciare biglietti per il paradiso!
Le religioni non possono rilasciare biglietti per il paradiso!
Abbracciatevi, abbracciatevi in un dolce silenzio, staccatevi da questo mondo di lamento, dall’aria stagnante dell’egoismo,…
Ci sono dei ricordi che riemergono dai fondali del tempo, e attraversano la nostra anima come a farci rivivere le emozioni più belle o i dolori più avversi. In quegli attimi la nostra vita replica a se stessa ciò che abbiamo amato, o ciò che abbiamo detestato. Ecco allora l’importanza di collezionare attimo per attimo le cose più belle, più edificanti, più emozionanti, perché saranno ripetute in noi tramite i ricordi, la nostalgia, evitando saggiamente di concentrarsi sulle cose superflue, che non meritano essere rivissute.
I veri amori metabolizzano le emozioni, che sono il condimento dell’anima, e nessun corpo sarà conquistato completamente se sarà indotto ad inghiottire senza gustare le sue porzioni d’affetto. Non fate dell’amore un sepolcro dei sogni.
Fate dell’amore la vostra goccia fissa;non la sorgente temporanea!
Tu non eri il caso né la coincidenza! Il mio cammino e i luoghi che…
C’è traccia di Dio ovunque; Osservo la natura, i colori, un fiore che nutre una farfalla, vangeli dalle immagini sublimi!