Francesco Galizzi – Ateismo
Lo dico per tutti quelli che ancora non l’hanno saputo, e per quelli che han fatto finta di non averlo capito: Dio non esiste. Get over it.
Lo dico per tutti quelli che ancora non l’hanno saputo, e per quelli che han fatto finta di non averlo capito: Dio non esiste. Get over it.
La maggior parte degli uomini di oggi non sono tanto atei o non credenti, quanto…
Il cattolico medio è un “eterno peter pan” che, pur sapendo di far parte di…
Per ben lunghi 27 anni l’essere un fervente credente ha prodotto in me un radicale ateismo.
Forse per essere felici basta avere l’umiltà di accettare l’amore di chi ci vuole bene.
Il problema del giorno d’oggi è che tutti pensano d’essere vittime e nessuno colpevole.
Nemmeno uno di noi ha deciso di nascere, né tantomeno ha potuto scegliere in quale parte del mondo venire al mondo; di conseguenza, nessuno sceglie quale lingua madre avere, nessun italiano ha scelto di imparare a parlare prima la lingua italiana. E ora veniamo alla religione: quanti cristiani, musulmani o induisti hanno scelto di nascere in una famiglia cristiana, musulmana o induista? Ovviamente nessuno, per lo stesso motivo spiegato prima. Quindi, siccome quasi tutti i credenti si limitano a continuare a seguire la religione tramandata dalla famiglia di nascita, ne consegue che, quasi tutti, sono diventati cristiani, musulmani o induisti per lo stesso adattamento dovuto al caso che si verifica per la lingua madre.